15
Products
reviewed
384
Products
in account

Recent reviews by Rac

< 1  2 >
Showing 1-10 of 15 entries
No one has rated this review as helpful yet
94.2 hrs on record (93.5 hrs at review time)
Visto che porto nel cuore l'originale non potevo non apprezzare il remake, alcuni cambiamenti mi sono piaciuti, altri meno, è un bel singleplayer, peccato solo che non sia riuscito a darmi le stesse vibes dell'og! (Separates Ways completamente diverso ancora lo devo inquadrare se mi è piaciuto o no)
Posted 21 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
3.4 hrs on record
Visivamente stupendo, il significato di fondo non è immediato ma arriva alla fine (e confermato da alcuni achievements segreti), da giocare per chi ha apprezzato giochi come LIMBO ecc.!
Posted 21 September, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
56.9 hrs on record (26.6 hrs at review time)
Con più di 40 run sul gioco fatte tra versione PS2-PS3 e Steam, lo reputo l'apice della saga (fino a RE7 in cui invece cambia tipologia di gioco). Inventore della telecamera a spalla che poi è stata riprodotta in miriadi di titoli è stato innovativo e unico nella saga.
Da giocare assolutamente, ma non per la componente horror che invece diminuisce a fronte di una più action rispetto ad i titoli precedenti.

Si sente che è legnoso rispetto ad i titoli moderni ma non così tanto da renderlo noioso da giocare, attendiamo sto remake.
Posted 19 August, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
10.7 hrs on record (9.8 hrs at review time)
Questo è il primo gioco che ho giocato in vita mia, forse per affetto lo reputo la migliore avventura grafica mai fatta. Se vi piace il genere comunque non può mancare nella vostra collezione. Nel caso vogliate provare l'esperienza originale (e più difficile) scaricate anche il DLC gratuito. In ogni caso anche la versione director's cut è di ottima fattura nonostante la semplificazione di alcuni enigmi (che comunque porta l'aggiunta di altri rompicapi e di un prologo).
Altro piccolo appunto, anche solo per la bellezza dell'introduzione originale della famosissima "Parigi in autunno" provate il DLC, ne vale la pena.
Posted 14 February, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.7 hrs on record
8/10 too much inferno
Posted 27 November, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
36.5 hrs on record
10/10 lo giocherei di nuovo, ah no aspetta, è esattamente quello che ho fatto.
A parte l'effetto nostalgia, visto la carenza di platform 3D nell'epoca moderna questo titolo è perfetto anche per chi volesse provare questo genere. Ha ovviamente tutte le limitazioni dei giochi da cui deriva, visto che è una perfetta riproposizione, ma per fortuna sono riusciti a tirarne fuori il meglio.
Unica pecca i cali di frame nel primo capitolo, che randomicamente mi colpivano e dovevo risolvere ricaricando il livello, ma la probabilità che derivino dalla mia macchina ormai datata 2013 è alta quindi non per forza imputabile al gioco, insomma magari è perché il mio pc è vecchio.
Posted 27 November, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
208.8 hrs on record (167.5 hrs at review time)
Il gioco è tossico a livelli impressionanti, non capisco come faccia la Ubisoft a sfornare sempre giochi pessimi con tutti i soldi che guadagna. Ma andiamo con ordine.

Premetto che non valuto i giochi se non per il mero gameplay, quindi lascerò stare da parte la faccenda grafica che sinceramente dipende dal vostro pc.

PRO
Il feeling delle armi davvero buono

CONTRO
Tutto il resto
La tattica che questo gioco vorrebbe millantare non ha senso perché le mappe sono studiate malissimo, solo per il fatto che esiste la possibilità di fare spawkill in un gioco con una e UNA sola vita a round è completamente sbagliato.
Delle tre modalità solo Bomba è giocabile tatticamente in quanto l'obbiettivo trovandosi in due stanze separate non può essere presidiato perfettamente dando agli attaccanti più scelte di come agire.
Il comparto audio non è preciso, e uso delle cuffie Corsair VOID non le casse del pc, a volte i suoni sembrano da destra e il nemico invece è a sinistra eh vabbè.
Lo shop dei personaggi è ridicolamente costoso, solo a grindare riesci a non dover sborsare soldi reali aggiuntivi, il che se sei un giocatore non monotitolo è impossibile.
il gioco ha solo la modalità 5v5 che come in ogni gioco cooperativo a squadre ha solo il risultato di avere spam sia in chat vocale che testuale da una delle community più tossiche che io abbia mai incontrato, superata solo da quella di dota 2.
Il gioco si propone come sparatutto tattico ma di tattico ha solo la scelta del personaggio, tanto rushare è l'unica regola che funziona sia in difesa che in attacco.
C'è il fuoco amico che come utilità ha solo il trolling (anche se ci prova a penalizzare la gente eh, ma tanto tu un round in meno ad aspettare lo fai e lui si prende un fantastico e punitivo -100 che serve a... niente, perché il punteggio da exp e l'exp non serve a niente).
Cercare una partita ti permette di entrare in una già avviata all'ultimo round e ovviamente in cui stai perdendo 0-2 NON MALE!
I pacchetti li puoi vincere solo se vinci la partita, davvero, non importa se non è colpa tua, nemmeno la ricompensa puoi prendere se perdi.
Tutte le azioni che comprendono l'utilizzo di oggetti sono talmente lente che gli avversari hanno il tempo di spararti mentre sei disarmato e tu hai solo tirato fuori l'oggetto. Ma ehy loro sono dall'altra parte delle assi di legno ed è colpa tua se non sapevi che c'era qualcuno mentre prendevi in mano quella granata/c4/esplosivo/equipaggiamento.

Concludendo: comprate questo gioco se siete degli streamer che si salano almeno qualcuno può ridere di voi.
Posted 1 August, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
274.2 hrs on record (78.6 hrs at review time)
Potrebbe piacere, ma troppi eventi a tempo limitato che obbligano al log in giornaliero, non è un gioco su mobile
Posted 30 June, 2019. Last edited 24 July, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
541.3 hrs on record (147.6 hrs at review time)
Da giocare con gli amici
Posted 22 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
261.6 hrs on record (220.8 hrs at review time)
Pro:
-Gioco senza pretese (Si ha dei tornei; ma di competitivo ha solo il prezzo verso il mio portafoglio)
-Con gli amici può essere divertente (Le prime tre partite della giornata, poi smetti e aspetti il giorno dopo)
-Il comparto audio (Nel totale studiato bene e quando capisci come funziona il suono di sparo e di arrivo sai anche dove guardare)
-I bug (Quando quell'1% di volte non compromettono il riuscire a giocare e ti fanno fare una risata)

Contro:
-Il desync (Vi giuro non ho mai visto un fps in cui spostandoti hai un hitbox così sbagliata, sul serio se sono dietro una roccia per il server dovrei esserlo anche per il giocatore che mi spara; e poi in un fps il desync non deve esistere, sono proprio le basi)
-L'RNG (Se mi butto e non trovo armi in 4 case/baracche/capannoni/l'edificio che preferite; sono io che non ho skill, chiedo scusa)
-Tutto il comparto video (O hai un pc della nasa e allora giochi a low, altrimenti devi avere i pixel al posto degli occhi, ottimizzatelo per favore, basta che pagate i dipendenti con i miliardi che fate)
-I mezzi di trasporto (Sul serio togliete l'olio dalla strada, dalle piante, dai massi, dai tetti, dal mare, da tutto, oppure aprite un distributore di benzina e fate i miliardi)
-I replay (Servono solo a mettere ulteriori dubbi sul come siete morti, così che possiate segnalare tutti i giocatori per cheating con giusta causa)
-Le casse (Chiavi per aprire casse in un gioco che ho pagato 30€? Siamo seri? Già le pago con la valuta di gioco e poi mi ritrovo anche un sasso in inventario?)
-Le armi (Ce ne fosse una bilanciata, ma una eh! O fanno schifo o verranno rese inutili con la prossima patch. Vedere l'ultima patch che ha reso inutili i fucili d'assalto...)
-Le lobby prepartita (Se metti pronto e l'host tocca qualcosa resetta il ready, la gente ti rimane in party anche se non è online e quindi devi kickarla)
-Le coperture (Parliamo di gamplay? Parliamo di gamplay, se fai solo mappe in cui il cecchino domina perchè le coperture sono CESPUGLI SENZA HITBOX, probabilmente c'è qualcosa di sbagliato, ma non intendo che voglio una città eh, è solo che a parte gli alberi non c'è niente con cui ripararsi; esempio mappa 1: 80% del paesaggio campi di grano, mappa 2: 95% del paesaggio deserto, mappa 3: 80% del paesaggio colline verdi. Non mi sembra chiedere troppo avere qualcosa dietro quale stare mentre cerco di avvicinarmi all'obbiettivo)
-Il cerchio blu (Allora qui tasto dolente, la sua esistenza si basa sul solo fatto che sennò i giocatori non si troverebbero, ma crea un gameplay di: o corri per 50 minuti senza trovare nessuno per poi arrivare alla fine ad avere 4 squadre che ti aspettano con la linea di tiro pulita "vedere parte sopra" a piantarti colpi di kar in faccia, oppure hai fortuna e riesci a starci dietro, ma comunque qualcuno sarà più al centro di te e sarà lì ad aspettarti con la linea di tiro pulita "vedere parte sopra" a piantarti colpi di kar in faccia. Praticamente il gioco è: sii fortunato e tutti ti verrannò incontro, poi ci sono altri 99 sfortunati che sono lì per te)
-I bug (Il restante 99% delle volte)

E fine, tutto qui, se poi volete spendere 30€ per buttarvi da un aereo, giocare 10 minuti e ripetere finchè non vincete una partita, fatelo, spetta a voi deciderlo, ma io dopo 217 ore, sono convinto che di divertimento questo gioco ne offre ben poco.

Parte senza sarcasmo:
Seriamente, è un giochino divertente per un po' finchè non ti stanca, io ci riesco davvero a fare massimo 3 partite al giorno e mai da solo; 30€ sono troppi anche proprio per i 2,20€ che chiede ad ogni cassa del gioco, visto che gratuita ne è rimasta 1 forse 2; Il gioco è sbilanciato ma tantissimo, tanto che quando penso che gente lo reputa competitivo mi chiedo che concezione abbia di competitività: qualcosa è competitivo se a parità di possibilità, quello più abile vince, vedersi gli FPS arena, gli stategici alla starcraft o anche un qualsiasi sport, il fatto che abbia dei tornei non fa chi li vince il più bravo, ma solo più fortunato (ovviamente sarà anche più bravo di me o della media dei giocatori, ma non è detto che vinca il migliore che ha partecipato al torneo); In più sembra davvero che i programmatori si divertino alle spalle dei giocatori senza bilanciamenti ne tantomeno un po' di testa quando fanno le cose, 100 patch da 1gb per mettere delle casse e un cespuglio in più...
Posted 19 August, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2 >
Showing 1-10 of 15 entries