2
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Mettez

Showing 1-2 of 2 entries
1 person found this review helpful
41.9 hrs on record (28.9 hrs at review time)
Molte recensioni mi paiono sottovalutare il gioco o essere particolarmente "severe"!
Premesso, anche io sono un fan sfegatato della serie Civ e sicuramente Humankind non sembra - al momento - in grado di scavalcare/spodestare Civ dal suo trono; tuttavia, il gioco mi sta entusiasmando e lo trovo una ventata d'aria fresca nel panorama dei giochi 4X.

Si vede che Civ stava nella mente degli sviluppatori, che sembrano mettere particolare cura nel risolvere alcune caratteristiche di Civ che potrebbero non essere apprezzate dalla totalità dei giocatori:
-Il sistema dei territori permette di ovviare alla problematica delle aree d'influenza cittadina, garantendo flessibilità e fluidità dei confini anche a gioco inoltrato.
-Le differenti culture (inferiori a quanto visto in Civ) permettono tuttavia una customizzazione della civilità rilevante, rispetto quanto visto precedentemente.
-Il sistema di combattimento (qualcosa che non mi ha mai appassionato in Civ) è nuovo ed originale.

Il gioco effettivamente può apparire - al momento - un po' monotono dopo alcune partite; tuttavia paragonarlo alla potenza di fuoco di Civ, anche a livello di sviluppo DLC e contenuti aggiuntivi, mi pare eccessivo.
Come prima "incursione" nel genere 4X storico, mi sembra che Humanking regga dignitosamente (e permette inoltre di variare un po' rispetto i soliti giochi).

*****
P.S. l'ho acquistato durante i saldi estivi (Deluxe + tutti i DLCs) a circa 15eur; a questo prezzo è consigliatissimo! Forse a prezzo intero sarei stato leggermente più cauto nella valutazione!
*****
Posted 2 July, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
22 people found this review helpful
10 people found this review funny
76.1 hrs on record (23.8 hrs at review time)
Una famiglia rivale ha picchiato ed ucciso la mia primogenita, perchè concorreva alla carica di sindaco contro di loro, il giorno dopo nessuno della loro famiglia si è presentato in municipio, tra chi è morto bruciato in casa o, uscendo, ucciso a tradimento dai miei scagnozzi, chi è stato sfidato a duello dal mio capofamiglia in cerca di vendetta, o chi ancora aspettato fuori dalla chiesa da delle guardie corrotte che lo hanno trascinato in carcere e torturato.
Un gioco epico.
Posted 6 August, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-2 of 2 entries