7
Products
reviewed
457
Products
in account

Recent reviews by RivanRAGE

Showing 1-7 of 7 entries
No one has rated this review as helpful yet
324.5 hrs on record (219.9 hrs at review time)
Bene, dopo 200 ore credo sia arrivato il momento di dare la mia opinione su questo gioco per come è attualmente,
Molte patch sono uscite e tante altre ne usciranno, specialmente grazie alla prossima uscita di espansioni previste per il prossimo futuro, quindi questa recensione potrebbe essere modificata. Cio nonostante, mi sembra giusto dire la mia!

Cos'è Dark Souls 3 ? Non intendo parlare della Lore, qua. In molti ne potrebbero parlare meglio di me, quindi sarebbe inutile. Parliamo di Gameplay e, come per ogni cosa, lasciamo il meglio per ultimo.

La prima cosa che può saltare all'occhio è l'assenza totale della Poise, cioè dell'equilibrio. Avere armature pesanti non ti da la stabilità che ti potresti aspettare proprio perché è un valore, a quanto pare, volutamente disattivato. In futuro decideranno di abilitarlo ? Ottima domanda, ma la risposta la avremo in futuro.
Le armi sono varie ma non perfette. In particolar modo le Dual (le armi preimpostate per funzionare in coppia in entrambe le mani) non sono cosi efficaci come dovrebbero essere, ovviamente buff manuali esclusi. Ciò non le rende meno belle da usare, in ogni caso. Le dual funzionano anche con diversi tipi di armi, mettendone una per mano, dando comunque molta varietà. In definitiva, hanno preso un'ottima meccanica di Dark Souls 2 e sono riusciti a migliorarla, nonostante qualche problema che potevano evitare.
La componente online, poi, è stata molto migliorata rispetto all'inizio. Ricordo come le prime patch fossero appunto rivolte a questo ma data la mia scarsa esperienza, non ne posso parlare.
Il New Game Plus (NG+), invece, lo trovo una mezza delusione. Non ci sono cambiamenti se non nei drop e in qualche anello potenziato. Un vero peccato vedendo cosa hanno creato per Dark souls 2, che rendeva il + più vario e divertente del gioco base.
La longevità stessa non è delle migliori. Non è molto lungo ma c'è chi può preferirlo.

Ma ora parliamo, invece, di ciò che davvero ho amato, va bene ?
Una cosa stupida ma che mi ha fatto un sacco piacere è la difesa fisica. Se sfruttata bene, è una carattteristica che funziona. Ho fatto un paio di Run e, con un tank, nonostante l'assenza dell'equilibrio (che viene comunque corretto con gli attacchi di un arma pesante), trovo che sia funzionale.
Il gamplay stesso diverte. I boss sono tutti diversi. Alcuni epici (come il Nameless) nonostante i classici problemi dovuti alla telecamera - che sono comunque legati ad ogni singolo souls esistente, da Demon a Bloodborne, quindi vabbeh..
Il comparto grafico non è affatto male. Molto cupo, simile a quello di Bloodborne, e molto dettagliato. Gli FPS non sono sempre stabili ma questo dipende molto dal vostro stesso pc.
Le weapon arts sono BELLE, nonostante un po' limitate. Offrono una ventata d'aria fresca al Gameplay e le trovo davvero splendide, seppur ci vuole tempo per adattarsi e imparare ad usarle con naturalezza.
La magia. Questa io la trovo migliorata tantissimo. Con magia mi riferisco alla Stregoneria, ai Miracoli e alla Piromanzia. Quest'ultima, specialmente, ha un potere estremamente elevato, equilibrato dalla lentezza di progressione con i livelli. Un piromante ha tante statistiche da dover livellare e questo ti porta ad essere lento.
Sono anche tornate le quest degli NPC, che avanzano in modo naturale nel gioco insieme a te. Con nuovi e vecchi incontri, sei stimolato ad andare avanti e a sapere come si svilupperanno le loro storie.

Sicuramente mi sono dimenticato di parlare di tante cose, ma non importa. Non sono un recensore e volevo solo dire la mia su questo gioco.
Considero Dark Souls 3 come il punto più alto mai raggiunto dai Souls e dovrebbe essere giocato da chiunque apprezzi il genere. Non ve ne pentirete!

Voto 9/10
Posted 30 June, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
60 people found this review helpful
3 people found this review funny
26.0 hrs on record (18.7 hrs at review time)
Ok mi sono messo a leggere un po di recensioni e le trovo molto negative... Sono ben motivate ? NO!
Con tutto il rispetto verso chi le ha scritte, giocare per mezz'ora o per 4 ore a un gioco e farci una recensione mi sembra una tremenda cazzata. Non ci ho giocato per molto neanch'io ma posso assicurare che, seppur non sia perfetto, diverte molto e le partite sono difficili e fantastiche.
Io non sono molto bravo a giocarci, lo confesso. Anzi, mi tengo solo in neutrale, con rapporti di uccisioni stabili (1-1; 5-5) e certe volte in negativo, ma vedo persone con 11-4 e allora mi vien da pensare:
1) Possibile che non riesci a uccidere più di 2 - 3 persone con un caricatore senza morire ? si, possibile, dato che l'ho fatto io stesso e vi assicuro che non è impossibile. BASTA ESERCITARSI!
2) Se dite che le scivolate (cosa che io adoro) siano ipersoniche per i nemici e lente e mortali per voi, non vuol dire che lo possa essere anche per loro ? Quindi o state ammettendo di non saperci giocare e di non voler minimamente provare a giocarci, oppure spiegatemelo voi... perché io non riesco a capirlo.
3) Parlate tanto del motore grafico magistrale... Ignoratelo e giocateci al minimo, cosi FORSE potete basarvi solo sul gamaplay, ciò che davvero conta in un gioco!
4) Sento parlare male delle modalità Coop, cosa che sinceramente adoro. Ragazzi, se dite che l'IA dei nemici fa schifo, e vi lasciate circondare, forse non fa cosi schifo per voi xD Io ammetto che sono molto difficili alcune missioni coop, nonostante io le abbia ripetute molte volte con un'amico. Non ti aspetti sempre dove i nemici spawnino ed è difficile anche uccidere i cecchini, per via del loro mirino laser, che ti acceca e, se te lo vedi addosso, sta pur sicuro che la vita andrà via velocemente!
A mio parere, la classe del medico in particolare è stata pensata quasi solamente per il coop, poichè è di importanza vitale da avere. Due che vanno d'Assalto morirebbero solamente mentre un medico fa davvero la differenza in una partita. Ovviamente è bene sottolineare che il medico deve sforzarsi di restare indietro, poichè può rianimare, appunto, i compagni uccisi. Altrimenti servirebbe arrivare al prossimo checkpoint, cosa non sempre facile/possibile.
Parlando dell'aiuto per salire un muro più alto.. io adoro questa idea. Lo distingue da molti altri titoli.
5) Mappe piccole. Ok, ammetto che le mappe non sono poi cosi grandi, ma secondo me sono perfette. Voglio dire: il numero dei giocatori in una partita non è cosi grande. Siamo troppo abituati a giochi come CoD o Bf, dove le mappe sono esagerate. Qua lo scopo è uccidere, di conseguenza le mappe sono giuste! Nè piccole nè grandi!
6) Armi inutili ? Ricarica lenta ? Sono cose alle quali c'è rimedio, se solo vi sforzaste di giocarci un po...
7) Pay to win ?! Dove ?! Dove avete anche solo visto che è un pay to win ? Giuro che se anche si potesse fare, non potrebbe davvero cambiare l'esito di una partita, poichè, con un minimo di abilità, puoi battere chiunque! Non ho ancora incontrato nessuno che non sia riuscito a tirar giu almeno una volta, e ne ho incontrata di gente.

Ammetto che ha qualche piccolo problema: qualche volta i comandi non rispondono alla grande, qualche volta non spara, altre le scivolate si interrompono, altre volte di "blocchi" in posti invisibili. Ma sono davvero problemi rari e minori.
Il gioco offre parecchio intrattenimento e io continuerò sicuramente a giocarci.
Ah, dite che è uno scambia bare.. Vorrei chiedere quale FPS non lo sia. Cioè, che senso ha giocare a un fps se non hai almeno l'80% di probabilità di morire più volte? Dove il Camperaggio non è sempre utile ? Il camperaggio va lasciato SOLO ai cecchini poichè NON dovrebbero muoversi in giro per la mappa ma scegliersi un punto, difendersi, e usarlo come postazione fissa! Non è il compito delle truppe d'assalto, ne quello dei medici!

Unica vera pecca, secondo me ? Quando cadi a terra, sei diventato improvvisamente ultra lento a muovere il braccio. Risulta un po frustrante ma non influenza tanto il risultato. Voglio dire: se cadi sei morto al 90% dei casi!

Per concludere non posso che consigliare il gioco a CHIUNQUE sia un'amante degli FPS. Come gioco ha diverse potenzialità e vanno sfruttate TUTTE!

Voto: 8/10 (per ora, in attesa di futuri aggiornamenti)
Posted 29 August, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
107.3 hrs on record (44.0 hrs at review time)
Il gioco definitivo!! Difficilmente si potrà trovare un titolo bello e coinvolgente quanto questo! Decisamente consigliato!!
Posted 31 March, 2013.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
106.9 hrs on record (83.3 hrs at review time)
Ottimo gioco!! Ha qualche difetto, certo, ma ciò non incide molto nel gameplay. Per ogni fan di FPS è un Must Have !!
Posted 14 December, 2012.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
12.2 hrs on record
Questo gioco è fantastico! Lo consiglio a ogni fan di Doctor Who!!!! Compratevelo e non ve ne pentirete mai!!!
Posted 22 November, 2012.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
14.9 hrs on record (5.4 hrs at review time)
Gioco bellissimo! Un Free to Play da non perdere per nulla al mondo!!
Posted 28 October, 2012.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.2 hrs on record (0.2 hrs at review time)
Ecco un vero gioco!!!! Pecca di grafica, ovviamente. Ha i suoi anni. Ma rimane assolutamente fantastico!! Costa poco e lo consiglio a chiunque abbia fantasia e voglia di divertirsi!!!!
Posted 23 October, 2012.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-7 of 7 entries