8
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Briareos

Showing 1-8 of 8 entries
No one has rated this review as helpful yet
0.4 hrs on record
bellissimo, coinvolgente. ho amato giochi simili da anni, a partire dalla serie dark fall e ho giocato anche al nuovo,dark fall vigil, ma questo è stato 2 volte meglio anche se più corto e con meno ambienti. Certo, non aveva gli strumenti di ricerca e rilevazione come ghost vigil e sarebbe magnbifico averne uno nuovo simile con quegli apparecchi ma... è stato bello, tra i preferiti degli indi fuori la serie dark fall... aspetto il nuovo che è stato annunciato e proverò altri suoi giochi. spero in nuovi progetti in luoghi infestati del tiop dark fall series e summer of '58

beautiful, engaging. I've loved similar games for years, starting with the dark fall series and I also played the new one, dark fall vigil, but this one was twice as good even if shorter and with fewer environments. Of course, it didn't have the search and detection tools like ghost vigil and it would be great to have a new one similar with those devices but... it was nice, among the favorites of the Indians outside the dark fall series... I'm waiting for the new one that was announced and I will try more of his games. I hope for new projects in haunted places of the tiop dark fall series and summer of '58
Posted 26 November, 2023. Last edited 26 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
23.1 hrs on record
Lo amo da quando uscì nei primi 2000, e ora ci rigioco nella versione per windows più recenti. Lo staconsiglio, molto divertente, ci sono le donne serpente. Una pietra miliare della arkane! Tutti gli altri giochi recenti di questa casa, sono belli ma per me rimane il preferito. Sarebbe bello se ne facessero una nuova versione con una grafica migliorata.
Posted 25 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
4.0 hrs on record (1.9 hrs at review time)
Me lo avevano consigliato. Ha pro e contro. E' profondo, affronta temi importanti e non è male in linea generale, lo consiglio a chi piace il genere. L'unica cosa che mi ha lasciato deluso è che pochi oggetti sono realmente toccabili e studiabili, solo quei 17 indicati, e tutto ciò che poteva rappresentare elementi del passato della protagonista e di quel periodo, sono spazzatura buttata pre tutta l'area di gioco. Mi è piaicuto esplorare e capire cosa volesse dire il gioco ma un'area è un pò piatta come ambiente ed elementi presenti, copia e incolla di spighe che rovinano tutto il resto. Pochi oggetti, secondo me, anche abbandonati e ricchi di significati oltre quelli nella spazzatura e nella piccola casa. Anche se è esplorazione, non cè realmente una sorta di sentiero o mappa visibile per vedere come iniziare dal punto A e finire al punto C. Alcuni oggetti sono tra le sterpaglie, individuabili solo guardando ogni zona apposta. Ma sono erba e alberi, che alla fine non spingon a guardare in ogni angolo perchè è tutto uguale, sarebbe stato bello fare zone diverse dove volevi correre e vedere cosa conteneva. Ho visto altri titoli definiti walkingsimulator dai temi profondi come in Drizzlepath: Glass, più ricco ed evocativo per gli ambienti. Ma secondo me va comunque provato e capito, quindi lo consiglio.
Posted 13 January, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
3.9 hrs on record (2.8 hrs at review time)
Ita/Eng
Mio parere, bellissimo gioco. Il finale non avendo sottotitoli in italiano, l'ho capito poco. Devo rigiocarlo ma mi è piaciuto molto. Mi ha preso come un altro gioco simile, Stairs. Begli ambienti, curati e da studiare per capire e cercare. Amo giochi come questo dove studiare gli ambienti e cosa contengono e cosa "dicono" del loro vecchio uso. Anche il finale, alla Outlast con la sorpresa sotto terra ma questo mi è piaciuto di più, su molte cose. ben fatto, bello, coinvolgente. Peccato solo per i sottotitoli non in italiano e che l'esplorazione durava poco, mancavano magari elementi più personali e della loro storia dei ragazzi e professori, della scuola prima e dopo, dell'uomo chiave del gioco. Mio parere ovvio, però sarebbe stato ancora più da scoprire. Spero in altri loro giochi come questo.

My opinion, beautiful game. The ending having no subtitles in Italian, I understood little. I have to replay it but I loved it. It took me like another similar game, Stairs. Beautiful environments, cared for and to be studied to understand and seek. I love games like this where to study environments and what they contain and what they "say" about their old use. Even the ending, at the Outlast with the surprise under the ground but I liked this more, on many things. well done, beautiful, engaging. Too bad only for the subtitles not in Italian and that the exploration did not last long, perhaps more personal elements and of their history of the boys and teachers, of the school before and after, of the key man of the game were missing. My obvious opinion, however, would have been even more to be discovered. I hope for their other games like this.
Posted 4 March, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
29.3 hrs on record (23.4 hrs at review time)
Scorrazzare con la macchina è una delle parti più divertenti del gioco, ma a pparte questo è uno dei giochi che mi sono rimasti più impressi insieme al secondo episodio. Peccato che a quanto pare che la saga di Freeman non pare continuare. Meno male che hanno fatto almeno altri 2 episodi dopo il H.L.2. Gioco molto consigliato insieme all'episodio successivo. Altra piccola nota potevano mettere degli ulteriori dlc o simili per ampliare o migliorare il gioco in attesa di un seguito. Anche se il primo Half Life non lo batte nessuno.
Posted 22 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
6.9 hrs on record (4.3 hrs at review time)
Una delle storie migliori, più incredibilmente create e profonde che tu abbia mai, MAI, sperimentato. Finirai per mettere in discussione la tua intera esistenza e ciò che la vita stessa è veramente. Tratta temi etici, teconologici con accenni al Transumanesimo.
Personaggi straoedinari e ben studiati, ambienti unici e che ti comunicano il giusto su chi vi abitava e cosa era accaduto fino alla situzione all'arrivo di Simon. Sensazioni nell'osservare quei luoghi è indescrivibile. Storia interessante che ti spinge ad andare avanti, cercare info sulle persone scomparse e gli accadimenti. Un lavorone che la Frictional ha fatto bene anche se spererei a una versione redux con molto altro, come Imogen Reed.

Non posso raccomandarlo abbastanza. È sottovalutato da tutti. Va provato almeno una volta per avere una visione delle cose diversa.

SOMA è un capolavoro del genere FPS Horror. Altri sviluppatori dovrebbero imparare da Frictional Games come realizzare un gioco horror perfetto! Sono stato soffocato dall'atmosfera da horror fantascientifico ^ _ ^
10/10

Thanks Frictional for SOMA. Please, another SOMA o Imogen Reed.
Posted 25 November, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
18.7 hrs on record (11.4 hrs at review time)
Gioco molto bello e storia a mio parere ben strutturata, anche se ha alcuni bug e non è stato attenzionato molto il motore grafico. Lungo coinvolgente e avvincente lo consiglio, visto anche il prezzo al di sotto di 1€.
Posted 24 November, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
800.8 hrs on record (162.4 hrs at review time)
Gioco vivamente consigliato, molto bello e longevo, punti di forza la grafica, i draghi, le ambientazioni e gli urli!!!
Da espandere con i dlc!!
Posted 9 January, 2015. Last edited 1 December, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-8 of 8 entries