STEAM GROUP
Meta: Gaming "MetaGame
STEAM GROUP
Meta: Gaming "MetaGame
5
IN-GAME
31
ONLINE
Founded
19 June, 2016
Language
Italian
Location
Italy 
All Announcements > Announcement Details

BF VS COD, cosa ne penso IO

5 Rate up
13 Comments
Mr.Crazy 21 Jun, 2016 @ 8:06am 
io penso che il nuovo cod sia troppo futuristica e sta diventando halo invece battelfield (scusate se sbaglio a scrivere ) e incentrato sulla prima guerra mondiale e de anche basato su un fatto storico
SeProton 20 Jun, 2016 @ 10:59am 
Wolfire La maggior parte di killstreak in COD si possono contrastare, se ti riferisci ai missili anche i BF non puoi farci niente. In COD almeno le killstreak sono meritocratiche, non ne hanno accesso i più nabbi, diciamo che le killstreak più fastidiose partono dalle 10 kill di fila in poi, finendo quasi sempre con una da 20 o 25 (anche in cod puoi ripararti dagli attacchi, anzi della killstreak ti avvisano pure in anticipo). In ogni caso chiudiamo qui la discussione, perché il gameplay abbiamo capito che è diverso, comunque io ripeto che sono entrambi dei giochi non competitivi e non realistici. COD e BF hanno molti lati negativi in comune, quelli che riguardano le kill easy per chi gioca di più, per esempio, io comunque credo che sia sbagliato fare polemica o insultare gusti personali basandosi per di più su fatti che non esistono o che si ritrovano nella controparte. Voglio precisare che ho giocato più o meno lo stesso tot. di ore BF e COD non ho preferenze
Wolfire 20 Jun, 2016 @ 8:48am 
Dividerò il commento in due parti in quanto esso non può superare i 1000 caratteri su steam,di nuovo :c

Comunque la guerra in corso c'è per via dei videogiochi,di come sono strutturati,delle loro differenze,punti di forza,di debolezza etc,sono quindi abbastanza convinto che in questo caso discutere riguardo ai videogiochi trattati possa essere un buon modo per capire se tale guerra abbia un senso ed i vari punti per la quale viene combattuta,per poi così passare a criticare la battaglia oppure no.Inoltre i veicoli in battlefield non sono assolutamente come le killstreaks di COD,se si sblocca una killstreak in cod è nella maggior parte dei casi impossibile per gli altri player contrastare tale bonus,al contrario in BF esistono molteplici modi per distruggere un carro armato.
Wolfire 20 Jun, 2016 @ 8:47am 
Continuazione del commento che ho dovuto dividere in due parti

Oltre al fatto che i veicoli in BF sono limitati ad un tot. per fazione dopo il quale si deve aspettare che uno di tali veicoli attualmente presenti nella mappa venga distrutto mentre in cod le killstreaks sono illimitate e si guadagnano facendo qualche kill,esse possono arrivare anche ad uccidere tutti i giocatori presenti nella mappa automaticamente,mentre in battlefield si deve riuscire ad uccidere gli altri giocatori i quali hanno la possibilità di contrastarti (ad esempio contro un carro armato usando un C4 o un lanciarazzi) oppure di evitare i tuoi attacchi (prendendo opertura se si è sotto attacco da un mortaio).Le differenze sono abbastanza da poter dire che killstreaks e veicoli/gadget siano abbastanza differenti.
Lodo808 20 Jun, 2016 @ 1:18am 
Ok io sono d'accordo con tutto quello che ha detto e di certo la mancanza di competizione fa scendere il valore di questo capolavoro(BF,seccondo me):steamhappy:
SeProton 20 Jun, 2016 @ 1:00am 
Doflamingo [STW Italia] certo apprezzerei molto
SeProton 20 Jun, 2016 @ 1:00am 
Wolfire Vorrei iniziare dicendo che non ho detto che COD è migliore di BF o il contrario, mi sono inanzitutto accanito su questa guerra. Ma se vuoi parliamo di questi due videogiochi.
1.Per quanto possa piacere o mento il corridoio di COD è un punto fermo della saga (ogni tanto fanno finta di dare la possibilità di scelta al giocatore) 2.Se prendiamo BF le killstreak sono accessibili a tutti, basta prendere il carro armato. 3. I server sono un problema che non riguarda il succo del gioco, ma comunque hai ragione 4. Ti posso giurare che spesso la differenziazione delle armi su COD è talmente presente che molte sono veramente troppo squilibrate e OP. 5.Che possa piacere o meno anche le mappe piccole sono un punto fermo di COD (Da MW in poi). Io trovo entrambi i giochi non competitivi, comunque possono essere divertenti o apprezzati da qualcuno, ma come ho già detto mi sono concentrato su questa specie di "bullismo" che si trova continuamente in rete
SeProton 20 Jun, 2016 @ 12:49am 
< KingFrog > Hai ragione BF è un gioco di squadra molto più che di COD. Ma non pensare minimamente che le operazioni militari siano così nella realtà. Se BF avesse puntato al realismo avrebbe fatto dei punti di spawn fissi, e inoltre avrebbe dato delle armi specifiche per ogni contingente. Inoltre anche BF è un gioco da rush (tranne per qualche cecchino nei posti più remoti), prova a guardare un gameplay di BF1. Credi che nella Prima Guerra Mondiale o adesso le persone corrano da un lato all'altro uccidendo gli altri che fanno come loro? Se vuoi veramente un gioco realista prendi di esempio Squad, dove veramente lì conta il gioco di squadra e bisogna usare una vera tatticità
KINGFROG 19 Jun, 2016 @ 4:42pm 
Bf batte CoD sotto tutti i punti di vista e chissene se è meno competitivo di Cod anzi èmeglio è più realistico infatti è più di squadra come infatti sono nella realtà le operazioni militari. Cod è solo pieno di bimbiminchia che corrono sparacchiando alla cazzo e facendosi i cazzi loro con le loro kill della minchia. Battlefield per sempre.
Wolfire 19 Jun, 2016 @ 3:17pm 
Dividerò il commento in due parti in quanto esso non può superare i 1000 caratteri su steam :c

Indipendentemente da ciò resta comunque il fatto che cod con il suo nuovo titolo non abbia comunque tentato di innovare in alcun modo restando ferma alla stessa ambientazione,certo,apparentemente si potrà andare nello spazio ed anche su altri pianeti,ma fino a che non risolveranno i numerosi punti negativi dei quali da anni in moltissimi richiedono una soluzione essa non cambierà mai realmente in meglio.Esempi di punti negativi possono essere il fatto che la campagna sia un semplice corridoio senza possibilità di scelta e con troppi eventi scriptati,le killstreak le quali disintegrano la competitività e rendono per moltissimi il gioco un semplice spawno -> faccio una kill -> Mr. missile mi uccide dall'alto senza che io potessi fare assolutamente nulla.